DOMANDE FREQUENTI






CORSI

La scelta del miglior corso per un bambino non avviene solo in base all'età, ma anche alle capacità ed ai compagni di corso.

Nei corsi di Fantanuoto Baby e Fantanuoto solo l'istruttore è in acqua con gli allievi.

Nei corsi di Fantanuoto Baby e Fantanuoto al raggiungimento del numero massimo di bambini verrà affiancato un secondo istruttore. Ad oggi non più possibile a causa delle restrizioni dovute al Covid19.






PERIODI

La stagione sportiva invernale in piscina è tipicamente divisa in 3 periodi che vanno da Settembre a Maggio.

I corsi estivi vengono svolti a Giugno e/o Luglio.

La stagione sportiva dura da Settembre a Luglio compreso.






ISCRIZIONE E QUOTE

Le quote stagionali possono essere saldate in due rate: una all'iscrizione, la seconda entro la fine di Novembre.

Le quote dei corsi a periodo possono essere saldate in due rate: una all'iscrizione, la seconda entro la fine del periodo di iscrizione.

Maggiori informazioni riguardo l'assicurazione sono disponibili qui.






CERTIFICATO MEDICO

Dai 6 anni di età è obbligatorio un certificato medico di sana e robusta costituzione che copra almeno il periodo di iscrizione.

Per i bambini in alternativa è possibile consegnare il libretto dello sportivo, sia la pagina con i dati anagrafici che quella che attesta l'accertamento per l'anno in corso.

Il certificato medico agonistico è ugualmente valido ai fini dell'iscrizione.

Sia nei certificati medici che nel libretto dello sportivo, nel caso sia prevista la relativa voce, fra gli sport deve essere riportato il nuoto, oppure la voce deve essere lasciata in bianco. Non sono validi, per l'iscrizione in piscina, certificati medici riportanti sport diversi dal nuoto.

Il certificato medico verrà consegnati in sede centrale ed all'assicurazione. Dunque ad ogni prima iscrizione della stagione il certificato medico deve essere consegnato in segreteria anche se è ancora valido quello consegnato la stagione precedente.

Il certificato medico deve essere fornito in fotocopia o in formato elettronico. Si può anche consegnare l'originale, sapendo che non potrà più essere restituito.

Il certificato medico può essere consegnato in segreteria anche dopo l'iscrizione, fermo restando che le lezioni non frequentate per la mancata presentazione non potranno essere recuperate o scontate.






ISCRIZIONE AI PERIODI SUCCESSIVI

Gli iscritti ad un periodo hanno il diritto di prelazione sul loro corso nel periodo successivo e potranno confermare la loro iscrizione al periodo seguente senza rischiare di perdere il posto. Per questa stagione la prelazione non può essere garantita.

La riconferma deve essere comunicata in segreteria entro una settimana dall'inizio del successivo periodo dei corsi.






LEZIONI DI PROVA

In ogni corso Nei corsi di Fantanuoto Baby è possibile effettuare una lezione di prova gratuita e non vincolante; nel caso sia necessario anche due.

Lezioni di prova successive alla prima potranno essere addebitate al costo di 10€.

Le lezioni di prova vengono effettuate all'interno dei corsi e non prima dell'inizio degli stessi, in modo da valutare anche il rapporto con l'istruttore ed i compagni di corso.

Le lezioni di prova nei corsi in piscina possono essere prenotate anche via telefono, email o WhatsApp, presentandosi poi direttamente il giorno della prova.

Dopo la prova, in mancanza di riscontro presso la segreteria, il posto nel corso verrà reso disponibile dopo 2 giorni lavorativi. Causa riduzione dei posti nei corsi per il Covid19, dopo la prova il posto verrà riservato fino al termine della giornata della prova. Se non verrà effettuata l'iscrizione entro la giornata, il posto sarà reso disponibile.






PRENOTAZIONI POSTI

È possibile prenotare un posto nei corsi anche contattando la segreteria via telefono, email o WhatsApp.

La sola prenotazione non dà diritto al posto, consente solo di "fermarlo", fino a quando non sarà richiesto da qualcuno con tutto il necessario per un'iscrizione regolare.






LEZIONI DI RECUPERO

L'iscrizione bisettimanale dà diritto a 4 recuperi, 2 recuperi se monosettimanale. Causa riduzione dei posti nei corsi per il Covid19 i recuperi non potranno essere garantiti.

I recuperi devono essere preventivamente concordati con la segreteria e possono essere utilizzati solo durante il periodo di iscrizione a cui fanno riferimento.

Eventuali recuperi non goduti non saranno rimborsati o scontati. Per motivi seri, in presenza di documentazione medica, sarà possibile recuperare e/o scontare lezioni non godute. Il conto delle lezioni perse partirà dal giorno in cui l'assenza è stata comunicata alla segreteria e non da quella certificata dalla documentazione medica.

Feste nazionali e festività comandate (primo novembre, primo maggio, Pasqua...) non si recuperano perchè note a priori e quindi già conteggiate nella suddivisione annuale dei periodi dei corsi.

Chiusure estemporanee della piscina Stadio, dovute ad esempio a guasti, verranno tutte recuperate o scontate dalla successiva iscrizione. Questi recuperi saranno in aggiunta a quelli a cui si ha diritto di default all'iscrizione. Analogamente si farà per chiusure dovute a concomitanze con partite di calcio del Bologna FC.






GADGET OMAGGIO

I gadget dati in omaggio all'iscrizione saranno disponibili fino ad esaurimento scorte. In assenza di un articolo sarà possibile riceverne altri di pari categoria.

I gadget sono solo in omaggio, non possono essere comprati.

La segreteria si riserva il diritto di rifiutare il cambio/sostituzione di un gadget già ritirato.






REGOLAMENTO PISCINA

L'accesso è permesso 15 minuti prima dell'inizio della propria lezione.

Non è consentito occupare le cabine spogliatoio a rotazione con oggetti ed allontanarsi per altre attività.

L'accompagnatore di un bambino dovrà accedere allo spogliatoio del proprio sesso.

Non è consentito fare la doccia senza costume.

Si può accedere alla zona ciabatte degli spogliatoi ed alle docce solo con copri scarpe o con ovviamente le ciabatte.

È richiesto il rispetto dei locali, degli arredi e del decoro.

Fare la doccia prima di entrare in acqua.

Nuotare senza cuffia è consentito solo alle persone completamente calve. Chi ha i capelli rasati a zero deve comunque usare la cuffia.

Solo l'istruttore può autorizzare l'ingresso in acqua dei propri allievi.

Tranne casi particolari, da concordare con l'istruttore, gli accompagnatori devono lasciare il bordo vasca all'inizio della lezione.

Per ogni informazione mancante o incompleta far riferimento alla segreteria o al regolamento esposto alla piscina Stadio.